michele_20cuozzoSalerno. L’assessore Michele Cuozzo annuncia il pagamento di 10milioni di euro dalla Regione Campania in favore delle aziende di trasporto pubblico.

“Ieri pomeriggio l’ufficio di Ragioneria ha provveduto a liquidare alla Provincia di Salerno il trasferimento in acconto delle risorse destinate alle aziende di trasporto pubblico locale, per i servizi effettuati nel Luglio 2013″ comunica l’assessore ai Trasporti Michele Cuozzo. “Scongiurati i timori della vigilia per i quali si paventava il rinvio del pagamento al 2014. Dieci milioni di euro che permetteranno alle aziende di tirare il fiato in un grave momento di contingenza”.

“Alcuni giorni fa avevo scritto al Presidente Caldoro ed all’Assessore Vetrella, sollecitando la liquidazione del decreto regionale n° 166 del 07/10/2013. Dopo essermi recato personalmente a Napoli, chiedendo fortemente il dovuto per le aziende di trasporto, finalmente si è giunti ad una risoluzione del problema. Si è scongiurato così – conclude Cuozzo – il collasso del sistema che avrebbe avuto conseguenze, non solo per gli operatori ma anche e, soprattutto, per gli utenti del territorio provinciale salernitano, dove parte importante della mobilità è garantita dal trasporto su gomma”.