poliziaSalerno. Ieri notte la Polizia ha bloccato tre ladri che avevano appena svaligiato un appartamento nella zona di Torrione Alto. Dopo un inseguimento, corredato di colpi di pistola, gli agenti hanno sottratto i tre malviventi al linciaggio e li hanno tratti in arresto.

Quattro uomini, nella serata di ieri, si sono intrufolati in un appartamento del quartiere Torrione Alto, cercando di portar via preziosi di vario genere e denaro contante. I quattro, tutti di nazionalità serba di età compresa tra i 21 ed i 29 anni, provenienti dal napoletano, viaggiavano a bordo di una Fiat Bravo quando sono stati intercettati da una pattuglia della Squadra Mobile della questura  L’intervento della Polizia, guidata dal vicequestore Claudio De Salvo, ha costretto i quattro ladri a darsi alla fuga. E’ iniziato. così, un inseguimento dal quartiere di Sala Abbagnano fino a Torrione, dove i malviventi, dopo aver urtato alcuni veicoli in sosta, hanno abbandonato la propria auto cercando di fuggire a piedi. Nell’inseguimento i poliziotti della Squadra Mobile hanno sparato due colpi di pistola a scopo intimidatorio. Tuttavia, gli agenti sono riusciti ad arrestare solo tre componenti della banda, mentre la quarta persona si è dileguata, facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti hanno dovuto anche evitare che gli abitanti della zona, scesi in strada, procedessero al linciaggio dei tre arrestati.

E’ stata recuperata parte della refurtiva, frutto di almeno un paio di furti messi a segno nella serata di venerdì. Al momento, continuano le ricerche del quarto uomo. I tre arrestati, invece, sono stati condotti nella Caserma Pisacane in attesa di essere esaminati dall’Autorità Giudiziaria.