Albanella. Si è tenuta ieri sera  presso la piazza della chiesa di S. Gennaro di Matinella, la festa a sorpresa in onore della miss Chiara Cennamo. Una serata all’insegna della gioia e dell’orgoglio per questa bellezza cilentana che con la sua grazia e simpatia ha conquistato l’Italia classificandosi quarta alla selezione finale.

Grazie ai Cispers Motoclub, Matinella Prom, Associazione Commercianti, Pro loco, Associazione ho un sogno, l’associazione Buon gusto e CTM Tipografia, nell’arco di poche ore, si è riuscito a organizzare una piacevole sorpresa.

“E’ una bella cosa, siamo tutti orgogliosi di Chiara e l’abbiamo sostenuta davvero con tutto il cuore, ma avrebbe vinto anche senza di noi perché è bella … non solamente fuori, ma anche dentro.” Sono le parole di uno dei tanti cittadini che sono accorsi numerosissimi per fare i più cari auguri alla neo eletta.

Chiara, sorriso disarmante, vestito a sirena nero e argento è arrivata con un omaggio floreale ricevuto da parte del sindaco. Ad attenderla un pubblico delle grandi occasioni, il saluto del nostro Direttore e quello del vicesindaco Vito Capozzoli. Subito dopo la parola è passata a Chiara: “ Voglio ringraziarvi tutti per il supporto che mi avete dato – ha esordito Chiara emozionata – la mia avventura è iniziata quasi per gioco. Mi trovavo a Maratea e decisi di partecipare alle selezioni che facevano lì, e alla fine eccomi qui”. Ciò che colpisce di questa ragazza è la spontaneità e la simpatia, il trucco vedo – non vedo “io stasera ero partita per andare a mangiare una pizza … anche se mi era sembrato strano che mia madre mi proponesse una pizza, quando poi ho visto che mi sono venuti a prendere allora ho capito che forse c’era dell’altro. Il consiglio -continua – che mi sentirei di dare alle ragazze che domani vorranno partecipare a Miss Italia, è quello di essere sempre se stessi, poco trucco e un bel sorriso. Mi hanno chiesto perché sorrido tanto … ma è la mia vita amo sorridere”.

Successivamente sul palco sono intervenuti due emozionatissimi genitori,  tante foto scattate insieme a quanti erano lì solo per lei, Chiara ha aperto il buffet,  da ultimo si è intrattenuta con tutti i suoi amici, avendo per ciascuno una parola gentile e un sorriso.

Claudia De Rosa 

[nggallery id=308]