Matteo Buono (Cisl) 2Salerno. La Cisl Salerno comunica che, dopo numerose segnalazioni, la Giunta Regionale della Campania sta per nominare un commissario ad acta per i Piani di Zona Salerno 1 e Salerno 9, relativi rispettivamente a Scafati e a Sapri, dove, a causa dell’irresponsabilità di alcuni amministratori locali, preoccupati delle proprie posizioni politiche piuttosto che delle problematiche dei cittadini, si stanno mettendo a rischio i finanziamenti regionali.

La Cisl di Salerno aveva già evidenziato il rischio di un commissariamento per i due Piani di Zona che comprendono territori della Provincia di Salerno con una pesante incidenza di problematiche di carattere sociale. “E’ la sconfitta della politica”, afferma il segretario generale della Cisl Matteo Buono, “espressa dalle amministrazioni comunali coinvolte nelle due tristi vicende; è la sconfitta anche del becero campanilismo legato a clientele ed occupazione di poltrone”.

“Con la nomina dei commissari ad acta”, prosegue Buono, “vince il territorio e prevale, finalmente, l’interesse per i bisogni dei cittadini. La politica, purtroppo, ha dato un’ennesima dimostrazione di assoluta incapacità di ascoltare le reali esigenze dei cittadini della Provincia di Salerno”.