pellezzanoùPellezzano. Hanno preso il via nei scorsi giorni gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale in molte frazioni del comune di Pellezzano. Un’opera grazie alla quale si incrementerà la sicurezza stradale.

Nella maggior parte dei casi si provvede al ripasso di strisce di margine, pedonali, arresto e altro, mentre nelle strade di competenza provinciale vengono ripassati gli attraversamenti pedonali e le strisce di arresto in corrispondenza degli incroci.

“Un’opera che si inquadra in un contesto di incremento della sicurezza stradale – spiega il sindaco, Carmine Citro -. Grazie al rifacimento della segnaletica orizzontale vogliamo tutelare in particolar modo gli utenti più deboli della strada, come i pedoni. E’ a questo proposito, ad esempio, che abbiamo deciso di dare una maggiore visibilità soprattutto agli attraversamenti nei pressi delle scuole e dei parchi”.

Il programma prevede anche una fitta serie di interventi per ripassare e rendere quindi maggiormente evidenti quelle segnaletiche che si sono sbiadite con il tempo, a seconda delle diverse necessità riscontrate dal sopralluogo degli uffici tecnici. Quella in corso è solo la prima ‘tranche’ di opere previste per la segnaletica; le successive saranno messe in cantiere nei prossimi mesi.