matteobuonocislsalerno-4Salerno.  “L’amministrazione comunale di Salerno è ancora in grado di coinvolgere le organizzazioni sindacali nel procedimento per la privatizzazione della Centrale del Latte garantendo loro la partecipazione alla fase di valutazione delle offerte pervenute a Palazzo di città che confermano quanto sia appetibile un’azienda, come quella di via Monticelli”.

E’ quanto dichiara il segretario generale della Cisl di Salerno, Matteo Buono, dopo aver appreso la notizia dell’avvenuta presentazione di 5 offerte di società private per l’acquisizione del pacchetto azionario della Centrale del Latte di Salerno.

“La principale preoccupazione della Cisl, come delle altre organizzazioni sindacali – continua Buono – in questa fase è che vengano privilegiate le offerte che contengano quei requisiti che abbiano sempre richiesto: mantenimento dei livelli occupazionali, investimenti a media e lunga durata, volontà di tenere a Salerno l’attività produttiva”.

Riguardo le iniziative giudiziarie Buono afferma che  “La Cisl esprime piena fiducia nell’operato della magistratura amministrativa. L’auspicio è che in tempi rapidi si possa conoscere il giudizio del Tar, onde evitare lungaggini processuali e procedurali che possono ripercuotersi sulla tranquillità dei lavoratori della Centrale del Latte di Salerno.”