9061edcd4f5e6c20b2ab853c24556039_MPontecagnano Faiano. Un incontro urgente per discutere le problematiche relative all’aeroporto ed intavolare una proficua discussione è quanto chiede il sindaco Ernesto Sica attraverso una nota indirizzata al Presidente del Consorzio Aeroporto, Antonio Fasolino; al Presidente della Società di Gestione Salerno-Costa d’Amalfi, Carmine Maiese; al Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano; al Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone; a tutti i Consiglieri delle Autorità rappresentate.

“Mi corre l’obbligo – afferma il Primo Cittadino nella missiva – in considerazione della stasi in cui versa l’iniziativa aeroporto, di rappresentarvi l’enorme preoccupazione che essa desta per la comunità che rappresento, sul cui territorio insiste l’infrastruttura. Infatti, è di solare evidenza quanto importante, per i cittadini e per le imprese, lo sviluppo dell’aeroporto, sia in termini diretti che nell’indotto, in settori strategici quali il turismo e le produzioni agricole, di cui la nostra pianura è leader mondiale”.

Dopo la premessa il sindaco chiede un confronto tra le parti “al fine di consentire un sempre crescente impegno dell’Ente per favorire il migliore successo dell’iniziativa”.

Non si fa attendere la dichiarazione del vicepresidente della Società di gestione, Antonio Anastasio: “In qualità di Vicepresidente dell’Aeroporto, di Consigliere provinciale e di Consigliere comunale, esprimo grande soddisfazione ed entusiasmo per la posizione del Sindaco Ernesto Sica. La questione-aeroporto, risulta essere di primaria importanza per la comunità cittadina in quanto l’infrastruttura insiste sul territorio comunale e il suo sviluppo deve vederci necessariamente protagonisti, anche in considerazione del nuovo Puc che riguarda direttamente il rilancio delle aree adiacenti allo scalo”.

Al di là delle appartenenze politiche – conclude Anastasio – e dei personalismi, sono convinto che tutti insieme dobbiamo lavorare per garantire il migliore futuro possibile per l’Aeroporto e per il nostro territorio. Mi auguro, dunque, che si possa pervenire nel minor tempo possibile all’assegnazione della gestione dello scalo e, dunque, alla chiusura definitiva della gara, come più volte annunciato e auspicato dal Presidente Fasolino, al fine di poter avviare nel prossimo anno i lavori di allungamento della pista con l’Aeroporto che diverrà concretamente attrattore economico e turistico per l’intera Provincia di Salerno”.