allenatore ErraVallo della Lucania. La Gelbison conquista una vittoria nel finale, Monospolis sconfitto per 3-2.

Per questa partita Mister Erra schiera un 4-4-2, mentre Mister De Luca un 4-3-3. I vallessi cercano subito di impostare il proprio gioco alla squadra ospite, ma è il Monospolis a rendersi più volte pericoloso davanti a Carotenuto, prima con Camporeale che sfiora il palo e con Lanzillotta che tenta il tiro dai 25 metri. Il vantaggio ospite arriva al 25′ quando Di Rito insacca alle spalle del portiere. La gioia degli ospiti dura poco. La Gelbison, dopo 5 minuti, riesce a trovare il pareggio: Tedesco segna la rete del pari agganciando un ottimo lancio di Ruggieri. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1.

Nella ripresa, la Gelbison torna in campo più grintosa e si rende subito pericolosa. Al 4′ un miracolo del portiere pugliese nega il gol a Tedesco. Lo stesso giocatore, pochi minuti dopo, pennella un calcio d’angolo sulla testa di Sica che va in rete portando la Gelbison in vantaggio. Al 19′ brividi per la squadra di casa. L’arbitro assegna un rigore al Monospolis per fallo su Montaldi, cartellino giallo per Ruggieri. Dal dischetto si porta Strambelli, ma Carotenuto para il rigore e nega temporaneamente il pareggio agli ospiti. La rete del Monospolis arriva, infatti, al 24′ con Montaldi che calcia una punizione dal limite, approfittando dell’apertura della barriera vallese, riesce a vendicarsi di Carotenuto. La partita prosegue con azioni da entrambi i lati. Finché, al 36′ l’arbritro decide di assegnare la massima punizione per i padroni di casa. Se ne incarica Tedesco che dal dischetto non sbaglia. Gelbison di nuovo in vantaggio, questa volta definitivo. La partita si chiude, così, sul risultato di 3-2 per i rossoblu.

A parlare in sala stampa è mister Erra: ” Partita che la mia squadra ha meritato di vincere, abbiamo affrontato una grande squadra che anche oggi ha dimostrato di non essere in testa al campionato per caso. I miei ragazzi hanno disputato una grande gara e anche in dieci abbiamo cercato di portare a casa i tre punti e alla fine li abbiamo ottenuti, non mi piace parlare dell’operato dell’arbitro, alla fine quello che conta è la vittoria. Adesso dopo aver affrontato Matera e Monospolis domenica prossima andiamo a Taranto ennesima gara da far tremare i polsi, ma, con questo cuore e questa intensità andremo a Taranto a giocarci la nostra gara.

Interviene, poi, Giuseppe Albano: ” Con l’avvento di Mister Erra siamo riusciti ad ottenere una serie di risultati, alcuni anche di presitgio, che ci hanno permesso di muovere la classifica ma soprattutto di ridare fiducia e serenità all’ambiente e alla squadra. Oggi è stata l’ennesima grande prova da parte della Gelbison che con merito contro un grande Monospolis è riuscita nell’impresa di conquistare l’intera posta in palio.

Infine, parla l’allenatore ospite De Luca: ” La mia squadra ha disputato una grande partita, peccato per il risultato e per il fatto che non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica per non parlare del rigore sbagliato da parte nostra. Comunque resta il fatto che oggi a mio avviso il pubblico presente ha assistito a una gara di categoria superiore, con due squadre che hanno lottato e giocato per vincere. Alla fine ha prevalso la Gelbison, un passo falso ci può anche stare, ma per il futuro dovremmo fare più attenzione e non farci prendere dalla frenesia, che oggi ci ha costato la gara.

GELBISON: Carotenuto; Criscuolo; Pezzullo; Tricarico( 68° st Santonicola ); Ruggieri; Fariello; Passaro; Aufiero; Esposito; Tedesco(88°st Grimaudo ); Sica( 74°st Camorani ) A disp. Nappi; Abagnale; Vitolo; Brunetti; Monzo;   Torraca. Allenatore: Erra.

 

MONOSPOLIS: Mirarco; Lacriola; Vetrugno; Marini; Colella; Amato(68° st. Pinto ) ; Camporeale(89°st. Cortese ); Lanzillotta; Di Rito( 75° Adeshokan ); Strambelli; Montaldi. A disp. Serrano; De Toma;  Di Santo; Mastropasqua; Mignone;   Causio. Allenatore: De Luca.

Arbitro: Capezzi di Val d’Arno; 1°ass. Abete di Frattamaggiore; 2°ass. Batiniello di Frattamaggiore.

Reti: Di Rito ( M ) 27° pt. Tedesco G 30° pt. Sica 50° st. Montaldi 68° st. Tedesco (RIG) 82° st.