Agenatore MauriziPagani. In casa Paganese, la sosta obbligata imposta dal calendario per domenica prossima, che vedrà la squadra campana osservare un turno di riposo, non poteva arrivare in un momento migliore. Infatti lo stop di una settimana da al tecnico Maurizi, la speranza di recuperare qualche giocatore in vista della partita contro il Perugia, in programma al “Marcello Torre” il 16 novembre.

I problemi per il tecnico di Colleferro, infatti, oltre che di natura tattica sono anche e soprattutto, in questo periodo, di natura fisica visto il gran numero di infortuni subiti dai giocatori azzurrostellati dall’inizio della stagione a ora. Il primo della lunga lista di infortuni, si verifica ancor prima dell’inizio della stagione, con l’attaccante, cresciuto nelle file doriane, Beretta, che si blocca per un problema muscolare, e torna a Genova per farsi curare. Dopo di lui, alla prima in campionato contro il Benevento, è il turno del difensore centrale Zamparo, a cui la rottura dei legamenti del ginocchio compromettono l’intera stagione, e costringono, visto il lungo stop, Maurizi a rivedere dal punto di vista tattico la difesa. La gara contro il Lecce del 13 Ottobre porta via alla Paganese ben 2 giocatori, Lanteri, per stiramento, e William per una fitta alla coscia. Come se non bastasse, nel match di domenica contro l’Aquila al “Fattori”, si fa male anche De Sena, che da poco si era conquistato un posto da titolare. Per l’attaccante azzurrostellato, che ha subito una forte contusione al perone della gamba sinistra si attendono gli esiti dell’ecografia svolta nel pomeriggio di ieri, mentre è prevista per domani un’ecografia di controllo per Lantieri, ormai sulla strada del recupero, cosi come William, che Maurizi spera di avere a disposizione dopo la pausa per il Perugia.

Intanto oggi pomeriggio alle ore 15, la squadra riprenderà gli allenamenti, dopo lo stop contro l’Aquila che ha ridimensionato un po gli entusiasmi dell’ambiente paganese, galvanizzato dalla vittoria nella domenica precedente contro il Barletta, che aveva fatto ben sperare, e che molti avevano individuato come un punto di svolta della stagione azzurrostellata. La prestazione contro gli abruzzesi, però denota sicuramente un passo indietro della squadra come sottolineato dallo stesso Maurizi, che a fine gara ha dichiarato: “Abbiamo disputato un primo tempo senza convinzione. Sono riemersi gli stessi errori del passato. Senza trance agonistica, senza grinta, senza niente. Gambe molli e poca fame. Anche se poi abbiamo giocato bene nel secondo tempo, i ragazzi devono capire che si deve iniziare così dal primo minuto. Non si può regalare un tempo ad un avversario come L’Aquila”.

Se è vero che le partite da vincere sono altre, e che un k.o in casa degli abruzzesi, che guidano la classifica del girone B di Lega Pro I, ci può stare, quest’ultima sconfitta assegna un record negativo davvero poco incoraggiante alla Paganese, che con 8 sconfitte su 10 partite, è la squadra più battuta d’Italia, fino a questo momento, eppure il tecnico di Colleferro ha ancora un po’ di fiducia da parte della società, che ha preferito non parlare di possibile esonero dopo la trasferta abruzzese, lasciando gli ormai disillusi tifosi a chiedersi come e quando possa arrivare la tanto attesa gara della svolta.

Oltre alla seduta di oggi pomeriggio, la squadra sosterrà il seguente programma d’allenamento:

Giovedi 7 novembre ore 15:00 allo Stadio “Squitieri” di Sarno

Venerdì 8 novembre ore 10:00 allo Stadio “Squitieri” di Sarno

Sabato 9 novembre (orario da definire) allo  Stadio “Marcello Torre” di Pagani

 

Marco Inverso