I momenti difficili capitano a tutti, non è da tutti reagire con carattere. Deve riuscirci la Carpedil Salerno Basket ’92 che, dopo tre sconfitte in altrettante gare del torneo di A2 femminile, affronterà domani la trasferta di Brindisi al Palasport Pentassuglia.
Palla a due alle ore 20:00, per un sabato sera che si spera possa avere sapore di riscatto per D’Alie e compagne, che vogliono conquistare i primi punti della stagione. “Mi aspetto una reazione di orgoglio, non bisogna abbattersi perché ci sono ancora tante partite a disposizione per poter recuperare – ha detto patron Angela Somma – Vogliamo i primi due punti a casa, questa settimana ho trovato le mie atlete anche più serene: dobbiamo solo sbloccarci”.
Dello stesso avviso anche coach Giancarlo Natale, che dovrà rinunciare alla giovanissima Osso. “Ci siamo allenati meglio rispetto alle ultime settimane, ho visto un altro piglio nelle ragazze – ha detto alla vigilia – La Futura Brindisi resta una squadra però molto forte, sarà un osso duro perché ha forza fisica e qualità. Dovremo giocare la nostra partita senza sbavature, evitando l’approccio molle degli ultimi due incontri”.
Saranno i signori Cosimo Schena di Bari e Lorenzo D’Errico di Torino ad arbitrare la contesa valevole per la quinta giornata del campionato.
Di seguito le convocate: Ardito, Bertan, Fereoli, Stamegna, Potolicchio, D’Alie, Ribezzo, Pierro, Dentamaro, Trotta.