esultanza crash eboliEboli. Il tabellone, alla fine del match, segna 4-3, per la terza volta su tre partite sinora disputate dalla Cresh Eboli in questo inizio di stagione. E dopo il 3-4 della vittoria a Castiglione, e lo sfortunato 3-4 della sconfitta casalinga contro la Roller Scandiano, stavolta questo risultato “ricorrente” significa i primi tre punti conquistati sulla pista amica del PalaDirceu.

La gara contro H.C. Montecchio Precalcino inizia bene per gli uomini di mister Gallotta, con la rete di Casola al 3′ su azione. Il pareggio ospite arriva al 10′ con Meneghini, e anticipa il vantaggio dei veneti realizzato al 32′ da Fabris. Come anche nelle gare precedenti, l’orgoglio dei ragazzi della Cresh li porta a tenere botta alla situazione di svantaggio: Marzella pareggia su rigore al 39′ e dopo soli due minuti Esposito segna il vantaggio momentaneo che fa ben sperare i numerosi appassionati presenti sugli spalti. La doccia fredda arriva al 45′ con la rete di Montecchio realizzata da Clavello che impatta. Non sempre la volontà e l’orgoglio vengono premiati dal risultato, ma stavolta sì, e nel modo più significativo: a insaccare la rete decisiva, che libera la gioia dei tifosi e della squadra è l’under 17 Daniele Gallotta.

A fine partita coach Gallotta dichiara: “Onore a Montecchio che non ha mai mollato, costringendoci ad inseguire la vittoria sino al termine del match. Non siamo riusciti a doppiare il vantaggio del primo tempo, e questo ci ha creato troppa ansia inducendoci a forzare molte giocate. Ci hanno castigato su questa situazione, ma dalla panchina abbiamo ricevuto la spinta giusta per riportarci prima in parità e poi in vantaggio nella ripresa. Ancora un errore difensivo ci ha puniti sul pareggio, ma stavolta l’abbiamo spuntata noi. Dobbiamo lavorare molto in settimana per correggere le situazioni che generano gli errori ancora troppo frequenti e per trovare equilibrio soprattutto dal punto di vista mentale. Bassano significherà una tappa importante, ci vorrà la migliore Cresh per vincere in Veneto”.