scoppetta2Salerno. Sconfitta interna per l’Indomita femminile, nella quarta giornata del Campionato di serie C. Le ragazze di coach Tescione sono state superate con il punteggio di 3-0 dal Pozzuoli. Ancora senza l’infortunata Cau, il tecnico dell’Indomita sceglie Liguori e Giannatiempo, top scorer della squadra con dieci punti, di banda e conferma Caruccio nel ruolo di opposto.

Il primo set è davvero equilibrato. Davanti ad un gran pubblico capitan Scoppetta e compagne partono bene e tengono assolutamente testa alla quotata formazione partenopea. Nel finale di set arriva però l’allungo decisivo del Pozzuoli che chiude 25-21. Nel secondo set le indomitine provano a sorprendere la formazione avversaria, anche grazie a qualche cambio effettuato dal tecnico Tescione. Ma il Pozzuoli non molla e chiude 25-14. Stessa musica anche nel terzo set con la formazione ospite che controlla e chiude con il punteggio di 25-13. Le indomitine sono così costrette a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

“Nel primo set – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Francesco Tescione – abbiamo sicuramente tenuto testa a una delle formazioni maggiormente accreditate per la conquista dei play off, giocando una buona pallavolo. Poi nel secondo e nel terzo set la nostra intensità è calata e la sfida è stata meno equilibrata. Ora, voltiamo pagina e pensiamo già alla prossima partita che ci vedrà affrontare in trasferta la capolista Vairano. Vorrei sottolineare, infine, la prestazione della Viceconti che si è fatta trovare pronta nel momento in cui l’ho mandata in campo, disputando davvero un’ottima gara”.

 

Tabellino

INDOMITA SALERNO-UISP POZZUOLI 0-3

(21-25, 14-25, 13-25)

INDOMITA: Caruccio, Liguori 3, Giannatiempo 10, Izzo 1, Cataldo 1, Scoppetta 1, Viceconti 7, Ferrara 2, Pagano, Luongo, Calabritto, Rescigno (L). All. Tescione

POZZUOLI: Carrichiello, Mancini, Di Mare, Di Pierno, Del Giudice E., Del Giudice O., Migliardo, Coppola, Vella, Costigliola, Capone (L). All. Borghesio