BARONISSIBaronissi. Lotta all’alcol e diffusione di stili di vita a tutela della salute pubblica. È la motivazione del riconoscimento consegnato al sindaco Giovanni Moscatiello dall’Aicat.

“Il premio che abbiamo consegnato – fanno sapere dall’associazione impegnata da anni in campagne di sensibilizzazione, contro l’abuso di alcol – è per il coraggio dimostrato nel cancellare la Festa della Birra dagli eventi di Baronissi. Servono buoni esempi, come questo, per creare contagio positivo fra i giovani”. Entusiasta il commento del Sindaco: Un’istituzione qual è il Comune, soggetto morale ed educativo per la comunità, non può promuovere o assecondare iniziative che concentrano la comunicazione della manifestazione su un un brand, com’è avvenuto nel caso di ‘Baronbeer’ – dice  Moscatiello che subito dopo aggiunge– ci si può “ubriacare di Cultura, teatro o sport;  intrattenimento sano senza gli eccessi dello sballo”.

Nuove deleghe per i consiglieri di maggioranza.

Il Sindaco ha ripartito le aree di competenza a tre membri del consiglio e due assessori dell’esecutivo.

Giovanni Landi: si occuperà di progetti riguardanti il miglioramento e lo sviluppo delle attività produttive, nonché l’attivazione e la gestione delle risorse comunitarie, con particolare riguardo a quelle finanziate con fondi comunitari.

Anna Petta: baderà ad attività riguardanti le politiche per l’occupazione.

Enrico Rocco, Loretta De Sio e Alfonso Farina saranno responsabili rispettivamente  dei progetti per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche presso le famiglie, spettacoli e verde pubblico.

Il provvedimento si è reso necessario dopo la remissione delle deleghe da parte dei consiglieri del gruppo “Azione Civica” Antonio D’Auria, Gennaro Esposito ed Antonio Siniscalco.