ho un regalo per te logoMercato San Severino. Nasce nella provincia di Salerno, a Mercato San Serverino, un nuovo progetto chiamato “Ho un regalo per te” (Hurpt), il cui scopo principale è quello di dare l’opportunità a tutti di regalare, scambiare e cercare, oggetti, cibo e servizi professionali.

L’idea è nata in quanto oggigiorno il grado di povertà delle famiglie raggiunge spesso livelli di disperazione, in molti non riescono più ad avere il denaro sufficiente per vivere e spesso a mancare è l’elemento di primaria necessità, il cibo, per non parlare della difficoltà nell’acquistare arredi essenziali ed elettrodomestici. Il progetto porta avanti l’antico metodo di scambio che è il baratto, e in questo modo si propone di aiutare principalmente chi ha bisogno e di dare spazio anche a chi, per fortuna, non ha difficoltà economiche.

Hurpt, si da l’obiettivo di inserire nel proprio sito realizzato ad hoc, tutti gli annunci degli utenti che vogliono scambiare, donare o cercare qualsiasi tipo di oggetto, e come scopo ulteriore, quello di mettere in relazione tra di loro i vari utenti. Grazie allo scambio di doni, infatti, ci si potrà incontrare e fare conoscenza. Il team è composto da volontari che lavorano per far crescere questo ambizioso progetto, primo fra tutti, l’ideatore del progetto Michele Buscè, web master e grafico, il quale in merito a ciò ha dichiarato: ”Grazie a questo sistema di scambio e dono si potrà dare nuova vita a oggetti che altrimenti avrebbero avuto un solo destino, diventare rifiuto. E’ importante sottolineare che sul nostro sito non si vende né si acquista nulla, l’idea di fondo è quella del mutuo soccorso e di rivalutare il sistema del baratto, inoltre in tanti si conosceranno realmente nel momento in cui la consegna del dono o dello scambio avrà modo di esser realizzato. Faccio appello a tutti coloro che ci leggono di venire sul sito e di pubblicare regali e scambi solo così potremo dare modo a chi ha bisogno di ricevere i nostri doni”.

 

Ad aiutarlo nell’ambizioso progetto, le co-fondatrici Monica Calvanese grafico pubblicitario e web designer, e Gaetana Attanasio laureanda in Editoria e Pubblicistica e giornalista pubblicista, entrambe di Roccapiemonte in Provincia di Salerno: “Appena ci è stata presentata l’iniziativa siamo subito state entusiaste, crediamo che sia un modo innovativo ed efficace di aiutarsi a vicenda, sia scambiando oggetti che prestazioni professionali”.

 

 

 

 

2 COMMENTS

Comments are closed.