hippo basketLa sfida che domani l’Hippo Basket si appresta ad affrontare riaccende subito un emozionante ricordo. La mente, infatti, vola alla decisiva vittoria in Gara 3 dei play-off di Promozione contro la Salernitana Basket. Ma ora è un nuovo campionato.

Grazie ad alcune defezioni la Salernitana Basket ha ottenuto il ripescaggio nella serie superiore. I granata di Pontecagnano sinora hanno collezionato quattro punti in classifica frutto delle due vittorie casalinghe contro il Basket Lioni (93-56) e Lions Gragnano (52-48). L’unica sconfitta è avvenuta fuori dalle mure amiche contro il Minori Pallacanestro (69-66). Il roster rispetto alla scorsa stagione presenta dei nuovi innesti ma anche delle vecchie conoscenze come Luca Cecaro, il top scorer attuale è Damiano Santimone. I precedenti tra le due squadre sono ristretti alla serie finale della scorsa stagione con Aurelio e compagni che uscirono sconfitti in trasferta alla prima partita ma, poi, sia al PalaSilvestri che poi alla Palestra Picentia uscirono vittoriosi.

I ragazzi di Capuano sinora nel Campionato di Promozione stanno un po’ faticando e la dimostrazione sono i zero punti in classifica. La Hippo non riesce a trovare la quadratura del cerchio e sembra essere ancora un po’ indietro nell’intesa di squadra. Sicuramente i Mister Pinto e Capuano in questa settimana hanno cercato di lavorare di più sui fondamentali e sull’approccio alla gara, vero tallone d’achille dei granata.

Il Derby si svolgerà Lunedì 18 Novembre alle ore 21.00 presso il PalaSilvestri e sarà arbitrata dai Signori Simone Astone di Salerno e Fausto Pio di Battipaglia.