scuola gattoBattipaglia. Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, due classi della scuola media ‘Alfonso Gatto’ questa mattina hanno fatto visita alla sede della Compagnia Carabinieri di Battipaglia.

La visita, che precede altre visite che coinvolgeranno tutte le scuole medie della città, si è sviluppata in tre momenti fondamentali. Dopo un breve saluto da parte del Comandante della Compagnia, i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare la centrale operativa, vero cuore pulsante dell’attività dell’Arma sul territorio, ed il laboratorio fotografico ove sono state illustrate le più moderne tecniche di investigazione.

In sala rapporto il momento conclusivo della visita con la risposta alle numerose domande rivolte dai ragazzi e con un breve accenno alle problematiche legate al mondo adolescenziale in particolar modo ai pericoli derivanti dal ‘cybercrime’. Al termine della visita ai ragazzi è stata mostrata una gazzella del Nucleo Radiomobile con l’illustrazione dell’utilizzo delle varie dotazioni di bordo.