Economia domestica. Tutti i consigli per risparmiare sulle spese alimentari

Must read

soldi piattoEsistono molti modi per risparmiare dei soldi nella gestione domestica e uno di questi è quello di gestire al meglio le spese alimentari. Specialmente nelle famiglie composte da un grande numero di componenti è importante eseguire una spesa pensata senza rinunciare alla qualità. Vorrei quindi darvi alcuni consigli per risparmiare senza rinunciare alle cose che più vi piacciono.

Un ottimo modo per risparmiare dei soldi, senza rinunciare al piacere di mangiare dei dolci, è quello di cucinare per conto proprio i dolci e le merendine per i bambini in casa. Esistono moltissime ricette per preparare dei biscotti in modo semplice e veloce. Allo stesso modo si possono preparare anche delle fantastiche torte e delle gustosissime mousse. Per tutte le mamme e i papà lavoratrici o lavoratori inoltre sarà anche possibile cucinare i dolci con l’aiuto della macchina del pane o della cottura a microonde “sfruttando però l’apposito lievito per cotture a microonde”. Le spese saranno drasticamente ridotte anche grazie al costo basso della farina, delle uova e del lievito madre e ovviamente potrete anche gustare deliziosi dolci molto più sani di quelli confezionati.

Se amate mangiare la verdura, ed essa occupa una sostanziosa spesa per nutrire il vostro nucleo famigliare, vi consiglio di rivolgervi ai coltivatori diretti, al mercato ortofrutticolo diretto o ai fruttivendoli che vendono frutta e verdura a cassetta. Acquistando direttamente le cassette di frutta e verdura spenderete sicuramente molto meno e potrete consumare frutta e verdura freschissima. Se temete di non essere in grado di consumare tutti i vegetali non temete perché vi basterà pulire gli stessi e surgelarli e sfruttarli in un secondo momento. Allo stesso modo potrete acquistare anche le uova di gallina. Infatti acquistando le stesse da un allevatore di galline spenderete circa 4 euro al cartone “contenente 30 uova” e risparmiare moltissimo denaro.

Inoltre, per risparmiare del denaro nella spesa alimentare, dovrete eliminare i cibi spazzatura surgelati.  Prediligete quindi l’acquisto di carne e pesce fresco in base al consumo che viene effettuato nella vostra routine quotidiana.  Inoltre ricordate che troppa carne rossa nuoce alla salute e sostituite la stessa con della carne bianca di pollo o di tacchino “che sono molto buone ed economiche”.  L’ultimo consiglio è quello di fare una spesa attenta e oculata acquistando lo stretto indispensabile per non farvi mai mancare nulla ed evitare gli sprechi di cibo..

 

 

 

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article