Salernitana-Poggibonsi più festa promozioneSalerno. La U.S. Salernitana guidata dal patron Marco Mezzaroma si associa alla campagna contro la violenza sulle donne promossa dal Ministero dell’Interno attraverso il consigliere Isabella Rauti. La partita di domenica Salernitana vs Frosinone sarà infatti interamente dedicata alle donne con alcune iniziative che verranno presentate nei prossimi giorni, prima fra tutte la possibilità per le donne di accedere allo stadio con sconti oltre il 50% in tutti i settori.

Marco Mezzaroma promotore dell’iniziativa e comproprietario, insieme a Claudio Lotito, della U.S. Salernitana, dichiara in merito: “Ho voluto coinvolgere la Salernitana nell’importante e autorevole campagna contro il femminicidio promossa dal Ministero dell’Interno perché il calcio deve essere veicolo di sensibilizzazione e promozione di messaggi positivi. Domenica 24 novembre calciatori, esponenti nazionali dello sport e rappresentanti delle istituzioni saranno tutti in campo con un unico messaggio dall’altissimo valore sociale”.

Domenica prima del fischio d’inizio a presentare l’iniziativa saranno : Isabella Rauti, consigliere per le politiche di contrasto della violenza di genere e del femminicidio del Ministero dell’Interno, Marco Mezzaroma, patron della Salernitana, Gerarda Maria Pantalone, Prefetto di Salerno, Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno e Antonio De Iesu, Questore di Salerno.