crescentSalerno. Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti, è indagato dalla Procura di Salerno che ha disposto il sequestro dell’intero cantiere Crescent, opera in costruzione sul lungomare, e inviato numerosi avvisi di garanzia ai componenti della giunta comunale che approvano la delibera del Pua, il Piano urbanistico attuativo, con la quale si acquisiva l’area demaniale.

Intanto, il Sindaco di Salerno commenta sul suo profilo Facebook: “Ogni opera pubblica, un procedimento giudiziario. Ogni variante urbanistica, un avviso di garanzia. Oggi arriva quello relativo al Crescent. Tranquilli!!! Siamo in perfetta media inglese”.

Sulla vicenda, Antonio Roscia, coordinatore cittadino di Fi-Pdl, ritiene vada sviluppato l’intero caso giudiziaria che sta riguardando l’opera urbanistica del Crescent: “La questione Crescent va inquadrata politicamente. Sotto l’aspetto giudiziario noi di Forza Italia non siamo garantisti variabili per cui consideriamo tutti innocenti fino a prova contraria ma nello stesso tempo siamo anche certi che la magistratura opererà con giudizio,indipendenza e celerità nell’ interesse del popolo”.

“Quello che a noi preme”, sottolinea Roscia, “è il dato politico e che la città di Salerno possa respirare con una azione urbana proporzionata alla sua storia e non rimanere impantanata in una palude di gigantismo fossilizzato”. Roscia parla di sconfitta politica per Salerno: “Forza Italia Salerno vive con preoccupazione la situazione di sconfitta politica della nostra Città e si prepara ad organizzare il consenso da fondare non sul dissenso quanto piuttosto sulla ambizione di una città migliore”.

“Iniziativa giudiziaria sul Crescent. Sequestro di cantiere. Duecento operai senza lavoro. E un formidabile impulso agli investitori a lasciare l’Italia. Si perderà ancora altro tempo ma, nel rispetto di tutti, andremo avanti.” – dichiara ancora De Luca sul suo profilo Facebook – “Ho dato mandato ai miei legali di provvedere, appena possibile, alla pubblicazione sul mio sito dell’avviso di garanzia. Tutti potranno rendersi conto di che cosa si tratta.”