DSC_0106Salerno. Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca taglia il nastro dei mercatini natalizi a piazza della Concordia. Quest’anno tutto il lungomare della città di Salerno sarà colorato di luci e nell’aria si sentiranno i profumi dei prodotti tipici d’Italia.
“Buongiorno Italia, quindi Buongiorno Salerno – afferma De Luca- sarà un modo di rivalutare il lungomare e far sentire di più lo spirito del Natale ai cittadini salernitani e ai turisti provenienti da tutta la Penisola e anche dal di fuori.”
I turisti avranno l’occasione di assaggiare i prodotti di tutta la penisola e di acquistare souvenir con coccarde rosse proveniente da tutte le regioni, infatti gli stand non sono solo salernitani. Sicilia, Sardegna, Molise e tante altre regioni saranno presenti con gli stand.
“Siamo arrivati ieri e l’organizzazione ci ha concesso lo stand – così afferma uno dei mercanti proveniente da Pavia – e staremo qui, ogni sera al freddo, fino al 6 gennaio per vivere il Natale qui e portare il nostro spirito natalizio anche in Campania.”
Oggettistica, dolciumi, liquori, abbigliamento per grandi, piccini e animali, stand di ogni tipo incoronati da piogge di stelle che rendono il viale ancora più affascinante. Dunque i mercatini di Natale si affiancano ad altri grandi eventi, come luci d’artista, per i quali vale la pena restare o far visita alla città di Salerno.
Foto e articolo di Clemente Donadio
[nggallery id=347]