giovani-lavoro-2Giffoni Valle Piana. Il Comune di Giffoni Valle Piana si attiva per creare opportunità di lavoro per i giovani nel settore turistico. Per tale motivo il Consigliere delegato al Lavoro e Formazione, Maria Volpe in collaborazione con il Gal Colline Salernitane e il dipartimento di studi e ricerche turistiche e di sviluppo territoriale della Regione Campania  (DISrT), ha organizzato per sabato prossimo un convegno “Formazione e Turismo”, che si terrà  al Convento San Francesco e  promosso dal Comune di Giffoni Valle Piana, dove il tema principale sarà  l’ opportunità che  offre il settore turistico per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Nel corso dell’incontro che si terrà nelle sale del Convento di San Francesco, sabato 30 novembre, alle 19, saranno illustrati i progetti “Quality Network”, dagli alunni Marianna Catapano (5A) e Lucio Mancino (4B) dell’Istituto di istruzione Superiore Gian Camillo Gloriosi di Giffoni Valle Piana, “Studio e valutazione della qualità dell’offerta turistica di Giffoni Valle Piana” dagli esperti del DISrT, e “I produttori Picentini a confronto con i buyers brasiliani”, a cura del Consigliere Comunale Maria Volpe.

 Parteciperanno ai lavori del convegno il Sindaco Paolo Russomando,  il presidente del DISrT Raffaele Palumbo, che relazionerà sull’Offerta turistica in Italia, il professor Domenico Apicella, che discuterà, invece, dell’Offerta turistica in provincia di Salerno, e il responsabile accademico del Campus Città del Sapere-Unitelma Sapienza, Bruno Pinti, che parlerà dell’Opportunità di formazione in ambito turistico e possibilità occupazionali.

 Le conclusioni sono affidate al Magnifico rettore dell’Università di Currucao, Carribbean International University, Vincenzo De Stefano.