comune di agropoliAgropoli. “Il nostro sito è uno dei più aggiornati in assoluto. Sfido chiunque a trovarne di più trasparenti!” Questa la dura risposta da parte del Comune alle accuse mosse dal presidente dell’associazione ‘Camelot’ Giovanni Basile che aveva tacciato l’amministrazione di scarsa trasparenza.

Le critiche mosse nei nostri confronti sono prive di fondamento e del tutto gratuite. Il nostro sito tiene in continuo aggiornamento determine, delibere e iniziative varie che il Comune mette in atto. Quand’anche non ci fossero aggiornamenti in tempo reale , quello che fa realmente fede è la pubblicazione di queste sull’Albo Pretorio Online, visibile sempre sul sito del Comune di Agropoli e assolutamente accessibile a tutti i cittadini”.

La risposta del Comune smentisce tutte le critiche rivoltegli contro: “Siamo di fronte a persone la cui intenzione è screditare continuamente l’operato dell’amministrazione, appellandosi anche a cose infondate”. La reazione prende piede dalle dichiarazioni di Giovanni Basile che accusa il Comune di poca chiarezza nei confronti dei cittadini: “Senza l’aggiornamento del sito – afferma Basile – ci troviamo di fronte all’impossibilità di capire come vengono amministrati i soldi, quanto costano gli eventi, come vengono gestiti i servizi. I cittadini hanno il diritto di accedere a queste informazioni“.

Di qui la richiesta al Comune di fare luce sulla vicenda. L’Ente, da parte sua, ha chiarito il tutto facendo luce sulla questione, diramando ogni possibile polemica contro l’amministrazione.

Federica Aloise