Giochimica3imageSalerno. Il team di Giochimica3, capitanato dalla professoressa Filomena Siano vi aspetta dal 9 al 13 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 13.00, presso i laboratori di Chimica della Sede centrale dell’ITT “B. Focaccia” in via Monticelli, 1 – Fuorni.

Sta per partire la terza edizione di GioChimica, dal 9 al 13 dicembre, evento che si propone di dimostrare agli allievi delle scuole secondarie di Salerno e provincia la chimica sotto altri punti di vista, non vista solo come nemesi storia dagli alunni, ma anche come motivo di divertimento, quindi soprattutto istruttivo.

Il Dipartimento di Chimica e Materiali ripresenta l’evento GioChimica, una settimana dedicata agli allievi delle scuole secondarie, all’insegna di esperimenti strani e magici aventi un unico filo conduttore: scoprire la Chimica ed imparare divertendosi. I partecipanti saranno chiamati a vivere da protagonisti la scherzosa realtà proposta dai loro “colleghi” (gli allievi del biennio comune) del Focaccia, attraverso una serie di entusiasmanti esperimenti che riguarderanno la Chimica degli alimenti.

“Mettiamo la chimica in tavola” è il tema di quest’anno!

Tartine di uova ubriache, farina incendiaria, zucchero brufoloso, ed altri ingredienti di un menu divertente e affascinante, completato dagli esperimenti della Fabbrica dell’energia e della Fabbrica dell’acqua.