BeautyPer essere chic a Natale, provate a mixare marrone e oro nel make up. Un tocco d’oro durante le feste natalizie non puó mancare ed è proprio una cascata di riflessi preziosi tutto ció che serve per dare un tocco “natalizio” al look.

L’oro puó essere combinato con numerose tonalità, ma con il marrone permette di creare un make up chic ed elegante, adatto a tutte le occasioni: giocando con queste due tonalità  si può passare facilmente da un make up neutro con riflessi brillanti ad uno smokey eyes sui toni del marrone.

Per un trucco facile da realizzare, basta applicare un ombretto marrone su tutta la palpebra scaldandolo con un tocco di luce centrale, creato picchiettando un ombretto metallico o dei glitter, a seconda del tipo di effetto che si vuole ottenere. Per un risultato più particolare partire sempre da una base marrone, illuminandola con un tratto intenso di eyeliner oro all’attaccatura delle ciglia.

Il marrone puó essere accostato all’oro anche per creare make up scenografici. Ad esempio, uno smokey eyes creato con una base marrone scuro puó essere reso festivo se la palpebra mobile viene rivestita di glitter oro. Anche il cat eyes si presta bene all’accostamento gold-brown. In questo caso il consiglio è di illuminare l’angolo interno dell’occhio con un pigmento oro per sottolineare invece la ‘v’ esterna con una polvere marrone.