Nel cuore di Capaccio Scalo, tra distese di terra e viali di vegetazione incontaminata, si trova una splendida tenuta completamente immersa nella natura: “Masseria Feudo”.
Abbiamo avuto modo di assaggiare le prelibatezze dello chef, presentate con cura e fantasia e di parlare con chi, ormai da anni, porta avanti quest’attività.
Vincenzo Rizzo, proprietario insieme alla moglie e chef Elvira Barlotti della masseria, ha maturato un’esperienza in Germania gestendo un ristorante di sua proprietà.
Durante quegli anni ha sicuramente acquisito una certa disciplina e un ordine indispensabili a questo tipo di lavoro.
Dopo essere stato raggiunto dalla moglie, pensa di ritornare in Italia per prendersi cura della masseria lasciata in eredità dai nonni di Elvira.
Nasce così, dalla passione per la cucina e con il desiderio unico di valorizzare prodotti tipici di qualità, un’osteria a conduzione familiare.
I riscontri positivi ottenuti sono visibili da una clientela oramai affezionata e amante della cucina casereccia, fatta unicamente con prodotti di qualità.
I cavatelli zucca e provola, più spesso richiesto dai clienti, sono una specialità della Masseria Feudo .
Vincenzo, durante il nostro incontro ci svela le sue impressioni rispetto alle abitudini alimentari della gente dicendo: “la buona cucina a casa propria sta sempre più scomparendo”.
Tra gli obiettivi che Vincenzo intende realizzare c’è quello di aumentare la clientela anche durante in periodo infrasettimanale, rendendo questa osteria a conduzione familiare un punto di ritrovo accogliente, caratterizzato da un’aria intima e semplice.
Vincenzo sostiene che uno dei grandi punti di forza della masseria è senz’altro l’utilizzo di prodotti genuini, poiché il cliente potrà ritornare con voglia e piacere solo se trattato ancor meglio che a casa propria.