roscia-forza-italiaSalerno. In seguito all’analisi Governance Poll 2013 sul gradimento ottenuto dai sindaci e dai governatori locali, Antonio Roscia, coordinatore cittadino di Forza Italia Salerno, ha commentato che “Vincenzo De Luca pur risultando tra i sindaci più apprezzati d’Italia, essendo al terzo posto della graduatoria, è anche tra quelli con la maggior perdita di consensi negli ultimi anni”, ed è “questo il dato davvero importante”.

“Una perdita di consensi, lenta ma inesorabile”, dice Roscia, “poiché passa dal 74,4% del giorno della elezione ad un più morigerato 66% con una perdita secca di consenso di circa il 9%, davvero un risultato pessimo per la gestione amministrativa di De Luca dopo la sua elezione. Due anni nei quali i cittadini salernitani hanno preso sempre più coscienza della realtà in cui vivono e delle prospettive future. Sono migliaia i salernitani che non nutrono più fiducia nei confronti dell’attuale sindaco, la cui incompatibilità prima ancora che giuridica inizia ad essere anche politica. Forza Italia Salerno riconosce il valore del consenso del Sindaco De Luca ma riconosce anche la netta inversione di tendenza politica che anno dopo anno evidenzia sempre più un enorme calo di popolarità e consenso”.

Antonio Roscia conclude dicendo che “Forza Italia lavora insieme a tutta l’area moderata, riformista, liberale, cattolica, di centro e di destra affinché vi sia un cambio di rotta per la nostra città, chiedendo la partecipazione dei cittadini ad un progetto comune di autentica libertà e innovazione”.