Nel 13° turno del campionato di Attività Mista – Girone L, l’Olympic Salerno conquista un’altra roboante vittoria. I ragazzi di Fiorenzo Sica si impongono per 9-0 sul campo del Serino 1928 fanalino di coda. Protagonista di giornata Siani, autore di una tripletta. Tre gol che lanciano l’attaccante biancorosso in testa alla classifica marcatori, con 12 reti realizzate in stagione. Doppiette per Brancaccio e Altimari. Le altre reti portano la firma di Altimari e Martucci, quest’ultimo su calcio di rigore.
Piccola curiosità: Martucci, portiere dell’Olympic Salerno, è il primo a trasformare un penalty in questa stagione dopo i precedenti cinque errori consecutivi dagli undici metri. Anche nel corso della partita di ieri, due gli errori dal dischetto: Donadio prima e Sersante poi falliscono la trasformazione.
Con questo successo l’Olympic Salerno di mister Sica torna a guidare la classifica. Complice il pareggio interno della Temeraria San Mango (2-2 contro l’Acerno), i biancorossi riconquistano la vetta solitaria, portandosi a quota 31. Nel prossimo turno l’Olympic Salerno ospiterà al “R. Settembrino” la Giffonese, penultima in classifica a quota 11. Il match sarà disputato domenica 19 gennaio, fischio d’inizio alle 14:30. Per l’occasione, mister Sica dovrà fare a meno di Donnarumma squalificato. Rientrerà invece dalla squalifica capitan Picariello. All’andata il match si è concluso sull’1-5 in favore dei biancorossi.
TABELLINO
SERINO 1928
De Conciliis, De La Cruz, Romeo, Loubet, Vetrano, Russo, Rodia, Romano, Quattroventi, Montuori, Romano
OLYMPIC SALERNO
Martucci, Mastantuoni, Genovese, De Falco, Paglionico, Aprea, Ciardiello, Donadio (dal 60′ Donnarumma), Minutolo (dal 54′ Sersante), Brancaccio (dal 60′ Cretella), Siani (dal 65′ Altimari)
A disposizione: Bassi, Lambiase, Saviello
Allenatore: Fiorenzo Sica
MARCATORI: 25’ Siani, 38’ Brancaccio, 49’ Siani, 53’ Brancaccio, 58’ Siani, 64’ Martucci (rig), 72’ Sersante, 77’ Altimari, 83’ Altimari