Metropolitana di Salerno. De Luca attacca la Regione, Vetrella risponde: “Pensi all’inutile doppio incarico”

Must read

imagesSalerno. Arrivano le repliche della politica alle dichiarazioni del sindaco di Salerno nonché vice Ministro ai Trasporti, Vincenzo De Luca, sulla questione della metropolitana cittadina, a rischio chiusura per mancanza di fondi.

A parlare è Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti della Regione Campania, che in una nota chiede spiegazioni al Sindaco e vice Ministro sulle colpe date alla Regione Campania: “Chiunque può sul mio sito leggere l’accordo sottoscritto, alla presenza del vice-ministro De Luca, in data 6 giugno 2013, che impegna il Ministero a trovare i fondi necessari all’ esercizio della ferrovia di Salerno. Mentre nella mia funzione di assessore regionale e coordinatore della Commissione Infrastrutture della Conferenza delle Regioni mi  affanno a chiedere al Governo di aumentare le risorse per il trasporto a livello nazionale e ovviamente della Regione Campania – dichiara Vetrella– altri, nonostante il proprio ruolo, senza portare risorse aggiuntive, propongono di sottrarre 3 milioni dai 500 milioni già di per se insufficienti”.

L’ assessore Vetrella invita il vice ministro De Luca ad abbandonare il populismo, mettendolo in guardia: “I nemici di Salerno sono nelle pratiche fatte male, nelle procedure condotte con superficialità, negli improduttivi doppi incarichi“.

Il casus belli appare chiaro e lampante dalle parole al vetriolo, scritte da De Luca sul suo profilo Facebook e rivolte ai consiglieri regionali salernitani:  “I soldi per la metropolitana si troveranno: i 3 milioni necessari per il funzionamento devono venir fuori dai circa 500 milioni che lo Stato trasferisce alla Campania per il trasporto pubblico- scrive De Luca – Il vero problema è l’atto di discriminazione che la Regione Campania ha messo in atto nei confronti di Salerno. I primi a doversi vergognare per questa situazione sono i consiglieri regionali salernitani”.

 

 

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article