Vincenzo De Luca (Pd) 6Salerno. Vincenzo De Luca svela la sua intenzione di non volersi candidare alle prossime elezioni regionali. Questo secondo quanto dichiarato in un’intervista rilasciata a Fabrizio D’Esposito, giornalista de ‘Il Fatto Quotidiano’.

Non mi candido alle regionali – afferma De Luca, sindaco di Salerno e viceministro – Non ho il livello adeguato di masochismo,  ho perso contro Berlusconi, nella sua fase trionfante; e contro i disastri del centrosinistra campano. E ottenendo il 5 per cento in più della coalizione, 200 mila voti personali”. Parole che mostrano, forse, ancora un po’ di amarezza per una sconfitta non digerita inflittagli dal Cavaliere e da Caldoro.

Non mancano riferimenti alla sentenza di primo grado che il Tribunale ha emesso sull’incompatibilità del doppio incarico. Come già affrontato anche in altre sedi, le colpe di questa situazione sarebbero da imputare ad altri, cominciando dal premier Letta e dal ministro Lupi. L’intervista si conclude con un’ultima battuta su piazza Libertà, identificata come luogo sepolcrale per le spoglie di De Luca.