cilentana-sp-430-1Si parla ancora di viabilità. Il mal tempo continua a provocare danni al manto stradale e,di conseguenza, chiusure di alcuni tratti di strade.

La Cgil, di Maria Di Serio, e Franco Tavella hanno indetto una manifestazione con i sindaci su questo argomento, avvenuta martedì scorso. Sono oramai tre anni che loro cercano di far prendere atto alla Provincia e alla Regione questo problema. Ma da parte di questi due enti non c’è risposta.

Questo ha comportato ulteriori problemi alla viabilità, un esempio in merito è la mancanza di impegno nel risanamento della strada provinciale 45, chiamata “Cilentana“. Mancanza di impegno che ha portato alla chiusura definitiva di quel tratto di strada a causa del crollo dell’altra parte della strada.

In risposta alla manifestazioni l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Attilio Pierro, ha annunciato che: “a breve partiranno gli appalti per lavori finanziati dai circa 28 milioni di euro stanziati dalla Regione per dissesti franosi, tra i quali figura l’intervento per 1,5 milioni di euro per la frana sulla Cilentana, nel tratto Agropoli sud-Prignano al di sotto della discarica di Gorgo”.

Conclude dicendo: ” Ho già inviato un’altra lista di incentivi immediatamente appaltabili all’assessore regionale Cosenza, che potrebbero essere finanziati a breve, a dimostrazione dell’incisività dell’amministrazione.”