Marco Paolini - ITIS GALILEOSalerno. Ci sarà domani alle ore 18.30, presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno, l’appuntamento in programma “Giù la maschera”. Il regista ed attore Marco Paolini incontrerà il pubblico e la stampa  per illustrare,  i contenuti dello spettacolo.

Parte da questo incontro un altro appuntamento molto atteso per la stagione di prosa del Teatro Verdi di Salerno. Fino a domenica 16 febbraio è in scena Itis Galileo di e con Marco Paolini.

“Il padre della scienza moderna – dicono gli autori – appare agli occhi dei contemporanei come un grande divulgatore dei propri studi, ma soprattutto come una mente che rimane aperta al dubbio fino alla fine, fino alla vecchiaia. Quando si parla di Galileo si pensa sempre a un anziano venerando: sarà una questione di iconografia, ma forse è anche perché si capisce che lo scienziato non si mette mai in pensione con la testa. Anzi, le scoperte più importanti le raggiunge dopo i sessant’anni. Galileo – proseguono – vive quattrocento anni prima di noi, in un’epoca governata da certezze e rigidità di pensiero, ma alcuni elementi tornano oggi a riaprire il confronto con quel passato”.