Man.-Circolo-Penta-CuoreFisciano. Appuntamento a domenica con la ‘Seconda Giornata del Cuore’, l’iniziativa di sensibilizzazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari promossa dal circolo sociale “Maria Cristina Peluso Donadio”, organizzata in collaborazione con l’associazione di volontariato “La Solidarietà” e con il patrocinio del Comune di Fisciano.

L’evento permetterà a tutti i soci di ricevere una visita gratuita presso i locali del circolo ubicato in Piazza Vittorio Emanuele a Penta di Fisciano. Alla giornata di prevenzione prenderanno parte il presidente del Circolo “Peluso Donadio”, Raffaele Rinaldi, il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile e il presidente della Bcc di Fisciano, Domenico Sessa.

“Il nostro circolo – dichiara il presidente del circolo sociale “Maria Cristina Peluso Donadio”, Raffaele Rinaldi – è stato fondato nel lontano 1954 ed è composto oggi da circa 220 soci, con un’età media di più di 60 anni. Pertanto, ci teniamo alla loro salute e alla possibilità che possano effettuare visite di prevenzione gratuite”. Le visite gratuite comprendono un elettrocardiogramma, l’esame della glicemia, la saturimetria e il controllo della pressione.