fotoSalerno. Firmato stamattina, a Palazzo Santa Lucia, tra il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, il protocollo d’intesa per gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento di importanti strade provinciali del territorio salernitano, attualmente interessate da fenomeni di dissesto idrogeologico.

Con i presidenti di Regione e Provincia i rispettivi assessori alla Protezione civile, Edoardo Cosenza e Attilio Pierro.
Ottimo lavoro in sinergia tra Regione, Provincia, Comuni – dichiara Stefano Caldoro – Diamo così una risposta concreta ai tanti cittadini interessati e la certezza di aver risolto una situazione di grande difficoltà”. Ringraziamenti al presidente della Regione Campania dal presidente Iannone, che spiega: “Dal Governo centrale, in questi ultimi due anni, sono arrivati soltanto tagli ai trasferimenti e completo disinteresse rispetto ad un territorio vasto, complesso e popoloso, come quello della provincia di Salerno”.

Interviene sull’ argomento anche l’onorevole Edmondo Cirielli che dichiara: “Il finanziamento di 28 milioni di euro conferma l’attenzione della Regione per il nostro territorio. Una risposta concreta alle esigenze della comunità salernitana”.