serie_d_2013_2014L’Agropoli si prepara ad affrontare il Pomigliano dopo una settimana non facile. Oggi pomeriggio è previsto un allenamento leggero al Guariglia,  basato prevalentemente su schemi offensivi. Qualche scatto e poi tanto lavoro tattico con mister Pirozzi. Domani consueta rifinitura con inizio alle  11.00.

Dopo lo scontro con il Savoia l’Agropoli è settima in classifica e fuori dalla zona playoff, ora l’unico pensiero è ritornarvi con la partita di domani. Al Pastena è tutto pronto per il match della Battipagliese contro la Nuova Gioiese

Continuano a correre i bianconeri. Mercoledì  la squadra di Luigi Squillante ha sostenuto una seduta di allenamento; giovedì, invece, alle 15 un test in famiglia con la Juniores Nazionale per valutare le potenzialità della squadra.

“Sicuramente – dice mister Erra in vista dell’incontro di domani tra Gelbison e Grottaglia – dovremmo cercare di sfruttare al meglio il fattore campo per ottenere quei punti che ci avvicinerebbero alla salvezza anche se dovremmo affrontare delle formazioni che vogliono vincere il campionato, tipo il Matera”.

Con quella di domenica, iniziano le quattro gare in casa, per la Gelbison, contro le più forti della classifica. La squadra deve assolutamente vincere e conquistare la salvezza per aspirare a raggiungere le quattro in classifica.

“Il Grottaglie sta attraversando un ottimo momento, nel mercato di riparazione ha cambiato tanti giocatori compreso l’allenatore e i risultati si vedono, visto che la squadra pugliese non perde da quattro gare. La Gelbison ovviamente cercherà la vittoria prestando molta attenzione alla voglia di fare risultato dei pugliesi, mi aspetto una gara tirata e combattuta”

Giovedì Andrea Tricarico aveva detto

“E’ vero, la Gelbison sta attraversando un ottimo momento di forma che ci ha permesso di ottenere diversi risultati positivi che ci hanno collocato a ridosso della zona play-off, anche se il nostro obiettivo primario resta la salvezza, dopodiché potremmo cominciare a guardare la classifica in un altro modo. Domenica arriva una squadra ostica che ha cambiato tantissimo nel mercato invernale, ovviamente è una formazione da affrontare con molta cautela cercando di portare a casa una vittoria che ci permetterebbe di avvicinare ancora di più la quota salvezza.”

Stamattina la Cavese ha effettuato gli ultimi allenamenti di rifinitura in previsione della partita contro il Savoia.

La squadra è emotivamente carica, grazie alla vittoria di domenica scorsa contro l’Agrigento.  I ragazzi di mister Chietti si preparano ad una vera e propria battaglia per continuare nella loro scia positiva, ma il Savoia non ha intenzione di terminare domani il torneo, vincendo questa sfida.

Il mister a tuttora non ha ancora rilasciato un’intervista, ma la squadra non ha intenzione di mollare.