4comune_pontecagnanoPontecagnano Faiano. Con il “Progetto Intraprendere” prende il via un’azione già sperimentata in passato sulle importanti tematiche dell’orientamento e della valorizzazione di idee creative.

A tal fine nasce la startup “Centro Sviluppo Comune”, guidata da Vincenzo Quagliano. Youth garantee, crowdfunding, smart & start, accelerazione di nuove iniziative, microimpresa, formazione, sono alcune delle tematiche che caratterizzeranno l’attività del centro, iniziativa fortemente voluta anche dal sindaco Ernesto Sica.

L’obiettivo strategico risiede nel guardare con attenzione ai giovani interessati a valorizzare le loro idee attraverso l’utilizzo di nuovi programmi, azioni e strumenti tesi a sostenere il loro inserimento nella vita sociale ed economica. E’ prevista l’attivazione di uno “punto informativo” presso l’Informagiovani a Villa Crudele aperto al pubblico tutti i lunedì a partire dalle ore 15:00.

Orientamento, verifica di fattibilità di nuove idee, progettazione di interventi di sviluppo, organizzazione di workshop, diffusione di informazioni su tematiche occupazionali, sono alcune azioni del programma “Centro Sviluppo Comune” attivato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano guidato da  Francesco Pastore . L’attività è stata programmata da Luca Coppola responsabile del V settore.