capaccio mareCapaccio Paestum. Il Comune entra a far parte del Distretto turistico ‘Cilento Blu’. La presentazione dell’evento si terrà giovedì 20 febbraio, alle 18.30, presso il Savoy Beach Hotel, nel corso di un incontro organizzato dall’amministrazione comunale.

La finalità del distretto è di promuovere, mediante una organizzazione comune,  lo sviluppo socio–economico e turistico del territorio del Cilento individuato come territorio di tutti i comuni che hanno aderito al distretto.

Tra le attività previste: sostenere i processi di aggregazione e d’integrazione tra le imprese, coordinare ed integrare i diversi interventi intersettoriali ed infrastrutturali necessari alla qualificazione ed alla specializzazione dell’offerta turistica del distretto, promuovere l’adesione al distretto delle imprese della filiera turistica, coordinare ed integrare i diversi interventi intersettoriali ed infrastrutturali necessari alla qualificazione ed alla specializzazione dell’offerta turistica del distretto, promuovere l’adesione al distretto delle imprese della filiera turistica, identificare, gestire, tutelare e promuovere il marchio e l’immagine del distretto turistico  Cilento Costa Blu, creare filiere produttive legate al prodotto turistico e curarne il funzionamento, elaborare un piano strategico di sviluppo per il distretto, in seguito al suo riconoscimento, ed interloquire con Regione, Governo e Comunità Europea per la divulgazione  delle proprie strategie di valorizzazione del territorio.

“Mi auguro che gli imprenditori turistici di Capaccio Paestum accolgano il nostro invito a partecipare all’incontro di presentazione di domani. – affermano il sindaco Italo Voza e l’assessore al Turismo Vincenzo Di Lucia – L’adesione al distretto turistico Cilento Costa Blu è una grande occasione perché il nostro territorio entra a far parte di un sistema che corrisponde ad uno dei territori più belli d’Italia. Ma non solo: aderire al distretto vuol dire aprirsi a nuove opportunità di finanziamento, accorciare i tempi della burocrazia  e poter puntare seriamente allo sviluppo turistico della nostra città”.