Rocco-HuntE’ bastato dire il nome del vincitore di Sanremo Nuove Proposte e a Pastena sembrava Capodanno ancora una volta quest’anno. Rocco Hunt vince la sezione giovani del Festival della musica italiana.

Con la sua canzone “Nu journ buon”, ormai divenuta un tormentone sia a Sanremo che in tutta Italia, Rocco Hunt non solo fa vincere il suo nome ma, come lui stesso ha urlato al microfono prima di chiudere la serata da gladiatore “Questa sera ha vinto la mia gente”.

Un entusiasmo e una padronanza del palcoscenico che pochi sono riusciti ad avere. Il rapper salernitano è riuscito a conquistare il cuore della platea e le orecchie di tutti gli italiani. Alle sue parole “Battete con me mani”, durante la sua performance tutto il pubblico sanremese porta in alto le mani per accompagnarlo in questa vittoria.

Puntuale arriva anche il commento del sindaco Vincenzo De Luca: “Bravissimo – scrive su facebook- siamo felici per la tua vittoria. Hai dimostrato che con l’impegno, i sacrifici, la creatività nulla è impossibile. Ti aspettiamo a Salerno per festeggiare tutti insieme”.

Già nel  pomeriggio di ieri, era stato consegnato a Hunt  il premio “Assomusica 2014″, presso la sala stampa dell’Ariston dal presidente Vincenzo Spera. Il riconoscimento premiava l’originalità e la capacità di saper emozionare.

A  Zibba con ‘Senza di Te’ sono andati  i premi ‘Mia Martini’ e ‘Lucio Dalla’

Questo è solo l’inizio di un grande successo, solo un trampolino di lancio che porterà il nostro rapper salernitano a vivere quel sogno desiderato già dai primi freestyle su youtube.