Battipagliese tifosiPiraino. Si interrompe la striscia di vittorie che durava da ben quattro giornate. La Battipagliese cade allo stadio ‘Enzo Vasi’ contro i siciliani del Due Torri.

La squadra di casa si mostra pericolosa da subito, infatti, sono i biancorossi a passare in vantaggio già al 7′ con Lo Nigro. Per la Battipagliese la partita si complica già dall’inizio, ma al 15′ le zebrette riescono a trovare il pareggio con Teti. Il risultato di parità permane per tutto il primo tempo e buona parte del secondo. E’ nella ripresa che il Due Torri trova il goal del raddoppio con il neo entrato Venuti. Un tiro-cross fortunato da parte dell’attaccante classe ’84 che regala la vittoria alla sua squadra. L’ultima parte di gara è arrembaggio bianconero, ci prova Olcese, poi Manzo e Boldrini, ma i siciliani mettono in cassaforte il prezioso risultato difendendo a pieno organico. La gara si conclude sul risultato di 2-1.

Per la Battipagliese solo tanta amarezza per non aver portato a casa tre punti importanti per la rincorsa al secondo posto. Con la sconfitta dell’Agropoli e della Cavese le zebre mantengono il terzo posto, ma l’Akragas, vittorioso proprio contro i delfini, è sempre più lontano.

Federica Aloise