Governo-Renzi-le-tre-priorita-sul-lavoro_h_partbE’ atteso per oggi pomeriggio al Senato il voto di fiducia per il governo Renzi. Scontato l’esito favorevole, l’ex sindaco di Firenze, può contare su 176 voti a favore su 320 disponibili.

Intanto non si placano le polemiche all’interno del Partito Democratico.  Stefano Fassina dice che in un’intervista all’Unità che il neoministro allo Sviluppo Economico  Federica Guidi  “E’ una ministra in conflitto, il caso va risolto”.  Il tutto era nato in seguito alle presunte vicinanze dell’ex presidente dei giovani di Confindustria a Silvio Berlusconi.

Ieri anche il sottosegretario alla presidenza del consiglio Graziano Del Rio non ha mancato di far sentire la propria voce riguardo il nuovo sistema di tassazione. “Non troverei nulla di male – ha detto – se si tassassero i rendimenti di un’anziana titolare di 100 mila euro di bot. Non credo che ciò le causerebbe dei problemi di salute”. Immediata la replica di Renzi che su Twitter scriveva: “Metodo, metodo, metodo, Non annunci spot ma visione alta e concretezza da sindaci”.