salerno vietri

Salerno. Nulla di deciso nella riunione di oggi, tenuta alla prefettura di Salerno sul caso della messa in sicurezza della ex-strada statale 18 Salerno-Vietri.  “Prima di stilare un programma per definire costi e tempi degli interventi ,-sostiene Luca Cascone – bisognerà attendere i rilievi sul posto, che saranno effettuati questo pomeriggio”.

Dopo l’iniziale entusiasmo, in cui si preannunciava un intervento tempestivo che si sarebbe risolto nel giro di qualche settimana, le indagini catastali hanno rilevato che i crostoni coinvolti nella frana apparterrebbero a due proprietari differenti.

Oltre ai padroni del distributore, sin da subito disponibili a risolvere tempestivamente la frana,  vi è anche un privato cittadino, che non riuscirebbe a coprire autonomamente le spese di riparazione della strada. Prima dell’incontro di questa mattina, l’assessore al trasporto Cascone aveva dichiarato “non ci aspettavamo una doppia proprietà in un’area così limitata. Ragioneremo sulle possibilità confermando la volontà di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Qualora il proprietario del secondo costone non fosse effettivamente in grado di sopperire alle spese, il comune di Salerno si sobbarcherà l’intero onere”.