marijuanaBellizzi. Questa mattina  nel pieno centro del paese, è stato tratto in arresto M. R., incensurato 24enne, perché beccato in flagranza del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo aveva allestito una vera e propria serra di marijuana in camera da letto.

Dopo un lungo servizio di pedinamento operato dai carabinieri della locale stazione,  l’incensurato è stato bloccato per le vie della città e trovato in possesso di sette dosi di marijuana.

Le conseguenti operazioni di perquisizione domiciliare hanno portato, poi, ad un’altra sorprendente scoperta. Il giovane aveva, infatti, trasformato la camera da letto della propria abitazione in una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana. All’interno di un box realizzato con degli armadi in tessuto chiusi con cerniera, dotato di un sofisticato, anche se artigianale, sistema di controllo della temperatura e di ricambio dell’aria, i carabinieri hanno rinvenuto nove rigogliose piante di cannabis indica per un peso complessivo di 4 chilogrammi circa.

marijuana 1Nei mobili sono stati poi trovati alcuni barattoli contenenti quasi seicento grammi di marijuana pronta per essere spacciata, alcune dosi di cocaina e tutto il materiale (buste di cellophane, forbici, bilancini di precisione) occorrente per il confezionamento delle singole dosi da immettere sul mercato e destinato ad una clientela particolarmente vasta, visto il quantitativo e sicuramente, come spesso accade per il particolare tipo di droga sequestrata, di giovane età.

L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.