giffoni_3_municipioGiffoni Valle Piana. Un importante appuntamento si terrà venerdì 27 febbraio 2014, alle ore 18,00, nella sala ‘Vincenzo Grieco’ del Convento San Francesco. Il Comune di Giffoni Valle Piana presenterà le attività formative programmate per l‘anno 2014: Formazione professionale, Corsi in lingua con certificazione del Trinity, Formazione socio-assistenziale, Formazione turistica, Percorsi di laurea e master di alta formazione.

 All’incontro, aperto al pubblico, interverranno il sindaco Paolo Russomando, la consigliera comunale Maria Volpe, delegata alla formazione professionale e alle politiche del lavoro, e i rappresentanti degli enti di formazione.

 “Siamo pronti per mettere in campo le offerte formative per i giovani e i disoccupati che intendono migliorare le loro conoscenze e offrire maggiore professionalità ai potenziali datori di lavoro – dichiara il sindaco Russomando – Le attività che abbiamo promosso e sostenuto sono rivolte a un pubblico ampio, che valica i confini comunali. Giffoni è pronta ad ospitare studenti e corsisti da tutto il salernitano”.

 Nel corso dell’incontro su “La Formazione a Giffoni” sarà presentato il Polo Didattico per l’Alta Formazione di Giffoni Valle Piana, nato dall’accordo tra il Comune e Il Campus Città del Sapere Unitelma Sapienza. Con il protocollo d’intesa si realizzeranno corsi di Laurea e master di alta formazione.

 giffoni_formazione_a_giffoni“La novità contenuta in questo accordo – dichiara la Consigliera Volpe – è la possibilità che si darà a giovani, non solo di partecipare come corsisti, ma anche di proporre e creare nuovi percorsi formativi con il supporto di un ufficio per la Progettazione così da utilizzare l’attività di formazione come opportunità lavorativa”. L’offerta formativa messa in campo dal Comune di Giffoni Valle Piana è rivolta ai residenti di tutta la provincia di Salerno che, all’incontro di giovedì, possono già formalizzare l’iscrizione a uno dei corsi formativi o a uno dei corsi di laurea dell’Unitelma Sapienza.