01_Aprilia_RSV4_SBK_2014-PSIn mostra a Motodays 2014 le principali novità dei marchi moto e scooter del Gruppo Piaggio: dalla gamma Moto Guzzi V7 con nuovi allestimenti e grafiche, alla Aprilia Tuono V4 R ABS, alla nuovissima Vespa Primavera, sino all’esordio del Beverly S, grintosa versione dello scooter a ruote alte best seller Piaggio, nelle classiche cilindrate 125 e 300cc.

Il Gruppo Piaggio apre il salone Motodays di Roma, da giovedì prossimo 6 marzo, con la presenza dei piloti Aprilia Racing impegnati nel Mondiale Superbike 2014. Marco Melandri e Sylvain Guintoli arrivano al Salone motociclistico romano reduci dalle prime due gare WSBK sul circuito australiano di Phillip Island. Un round di esordio che ha visto Aprilia, campione mondiale Costruttori in carica, protagonista in entrambe le gare con le proprie RSV4. Grazie alla vittoria in Gara2 di Guintoli – autore anche della Superpole – e al secondo posto di Melandri in Gara1, la primissima tappa del mondiale Superbike ha consegnato al forte pilota francese il comando della classifica iridata Piloti, e ad Aprilia il primato tra i costruttori.

02_MotoGuzzi_V7-Stone-psI piloti Aprilia saranno a Motodays nel giorno di apertura, giovedì 6 marzo prossimo, e dopo la cerimonia di inaugurazione incontreranno i loro fans e tutti gli appassionati motociclisti presso il grande spazio espositivo del Gruppo Piaggio al Padiglione 3, stand B10. Insieme a loro, la straordinaria Aprilia RSV4 Factory che ha debuttato con successo a Phillip Island nella nuovissima colorazione argento.

03_Vespa-Primavera-PSMarco Melandri e Sylvain Guintoli terranno a battesimo le molte novità che il Gruppo Piaggio presenta a Roma sia coi marchi moto (Aprilia e Moto Guzzi), sia con i suoi marchi dedicati allo scooter quali Vespa, Piaggio e Scarabeo. Al salone capitolino,  il Gruppo Piaggio presenta infatti tutte le proprie novità per l’apertura della stagione 2014 e una gamma completa di proposte sia tra le moto sia tra gli scooter. Vespa Primavera segna un nuovo e giovanissimo capitolo nella storia dello scooter più diffuso e amato al mondo; Moto Guzzi rinnova la gamma V7: nuovi allestimenti e nuove grafiche per la classicissima bicilindrica di Mandello; Aprilia mette in mostra la nuova Tuono V4 R ABS, punto di riferimento tra le supernaked, e le versioni 2014 di RSV4, la moto Campione del Mondo Costruttori Superbike e ora leader in entrambe le classifiche del Mondiale 2014.

04_Piaggio_Beverly300-S-psEsordisce a Roma Beverly S, nuova grintosa versione dello scooter best seller a ruote alte di Piaggio, disponibile nelle classiche cilindrate 125 e 300cc.