CarnevaleAgropoli. Gli alunni delle scuole elementari hanno visitato i capannoni dove è in corso di ultimazione la lavorazione dei carri allegorici che parteciperanno alla 43^ edizione del Carnevale di Agropoli, con le sfilate in programma domenica 2 e martedì 4 marzo. L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità della dirigente scolastica del primo circolo didattico.

Ad accompagnarli l’assessore all’identità culturale, Franco Crispino, il consigliere comunale Giuseppe Di Filippo, il presidente dell’associazione ‘Il Carro’ Bruno Turi, e i ragazzi del Forum dei Giovani: “E’ stato molto bello vedere la curiosità dei bambini – afferma l’assessore Franco Crispino – Hanno avuto modo di osservare e scoprire, da una prospettiva diversa, il lavoro che c’è dietro al carnevale agropolese e alla realizzazione dei carri. Accolti dai maestri cartapestai hanno conosciuto le tecniche per costruire le strutture allegoriche e della lavorazione della carta pesta”.

Ecco il programma del carnevale agropolese:

Sabato 1 marzo 2014

Ore 20.00

Oratorio Giovanni Paolo II

Elezione Miss Carnevale

Tappa agropolese dell’edizione 2014 del concorso di bellezza organizzato dall’Associazione Culturale e ricreativa Lino’s Production. Nel corso della serata sarà incoronata Miss Carnevale di Agropoli. L’obiettivo della manifestazione è il lancio di nuovi volti per la moda e la pubblicità, ma soprattutto la promozione del territorio del Parco, attraverso le sue bellezze, le sue tradizioni, la sua cultura, i suoi prodotti biologici

Domenica 2 Marzo 2014

Ore 10.00

Piazza V. Veneto

Carnevale Agropolese

“Carnevale dei Bambini”

A soddisfare la golosità di tutti i bambini il carrettino dello Zucchero Filato, a seguire un omaggio di simpatiche sculture di palloncini con un ospite amato da tutti i bambini, la fantastica Peppa Pig e tante altre sorprese.

A cura della Na.Pi Animazione di Agropoli

Domenica 2 Marzo 2014

Ore 15.00

Carnevale Agropolese 

SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Torna la tradizionale sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici sfileranno con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto.

Dalle ore 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”.

Presentano dal Carro di apertura Fabio Bacco e dal Palco Enza Ruggiero.

A cura dell’Associazione “Il Carro”

Lunedì 3 Marzo 2014

Ore 18.00

Palazzetto dello Sport A. Di Concilio

La “Corrida” di Carnevale

Grande appuntamento con il divertimento

I concorrenti si affronteranno in una serie di esibizioni tra le più disparate. Non sai cantare, ballare o recitare? Allora iscriviti alla Corrida di Carnevale. Gli spettatori potranno portare con sé qualsiasi genere di strumentazione (pentole, campanacci, campanelli, trombe, posate) per esprimere il proprio parere alle esibizioni allo scoccare del verde semaforico. Ricchi premi per il primo classificato e l’ultimo classificato. Sarà premiato anche il concorrente più simpatico e lo spettatore che porterà l’oggetto più originale destinato all’incoraggiamento dei concorrenti in gara. Vi aspettiamo numerosi. Iscrizioni presso forum dei giovani di Agropoli, Via Pio X o tramite e-mail seguendo le indicazioni sul sito www.carnevalediagropoli.it   Presentano Fabio Bacco e Enza Ruggiero.

Martedì 4 Marzo 2014

Ore 15.00

Carnevale Agropolese

SFILATA DI CARRI ALLEGORICI

Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati.

I Carri allegorici sfileranno con partenza dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, arriveranno in Piazza V. Veneto. Dalle ora 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”. Presentano dal Carro di apertura Fabio Bacco e dal Palco Enza Ruggiero.