carpedil salernoPer l’ ultima gara del girone di andata della Poule Retrocessione gruppo B della Serie A2 la Carpedil Salerno affronterà la capolista Futura Brindisi domenica al PalaSilvestri alle ore 18.

La squadra di coach Blanco tenterà il tutto per tutto per mantenere inviolato il proprio parquet nel post season, dopo aver battuto Viterbo e Ferrara. Sconfitta per un pelo a Civitanova Marche, ha 8 punti in classifica, due in più rispetto alle marchigiane penultime. Brindisi, invece, è reduce dalla sconfitta interna contro Ferrara ma mantiene saldamente il primato con 14 punti. Per evitare i playout serve blindare le gare casalinghe: sarà altro match rispetto alla regular season, in cui le pugliesi espugnarono l’impianto del rione Matierno 64-52. Biagio Napolitano di Napoli e Maddalena Del Monaco di Caserta saranno gli arbitri.

“Abbiamo commesso qualche errore di troppo a Civitanova, altrimenti avremmo potuto portare a casa altri due punti preziosissimi – ha spiegato la guardia Anna Trotta – Ci siamo allenate con grande concentrazione in settimana per ben figurare domenica. Sappiamo che Brindisi non regalerà certo nulla, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che facendo la nostra partita senza disattenzioni possiamo giocarcela”.