città-di-baronissiBaronissi. Si è concluso, ieri al comune di Baronissi,  l’approvazione del programma 2014 per il Coordinamento istituzionale del Piano di Zona S6.

I punti all’interno del programma sono:

La riduzione del 15% dei costi del personale convenzionato, in linea con i parametri economici fissati dalla Regione, senza intaccare la piattaforma dei servizi erogati che restano. In merito alla richiesta, dei Comuni di Fisciano e Mercato S. Severino sull’apertura di un “conto dedicato” del Piano di Zona, Giovanni Moscatiello, sindaco coordinatore, ha provveduto ad attivare il conto corrente esclusivo.

Ritirata, la proposta, del Comune di Mercato S.Severino, riguardante l’utilizzo di personale proprio.

Approvati, infine, una serie di progetti integrati per anziani e mondo dell’infanzia, ma soprattutto il Coordinamento ha dato l’ok all’apertura di un Centro anti-violenza che avrà sede, presso una struttura pubblica di Mercato S.Severino.

“Questa decisione è una risposta matura e rigorosa alle esigenze delle fasce deboli – dichiara Moscatiello – ed è particolarmente significativo aver avviato tutti i servizi in favore di tali soggetti oltre ad aver partecipato e risposto in maniera positiva alle varie opportunità di finanziamento nazionali e comunitarie. Faccio appello a tutti i colleghi affinchè concorrano nei tempi e nei modi previsti agli oneri di amministrazione”.