Gerardo-Artino-Sindacalista-CGIL-Salerno[1]Salerno. Da lunedì 31 marzo sarà attivo uno Sportello di Orientamento al Lavoro, curato dalla Cgil Salerno nella propria sede di via Manzo. La presentazione del servizio avverrà domani alle 16 presso il Grand Hotel Salerno, durante il convegno dal titolo ‘Orientarsi nel mondo del lavoro: lo sportello orientamento lavoro della Cgil per conoscere contratti ed opportunità’.

“Il SOL, Servizio Orienta Lavoro –  sottolinea Maria Di Serio, segretario generale Cgil Salerno – è parte importante del Sistema dei Servizi della CGIL, cioè dell’insieme di tutte quelle attività di tutela che il sindacato organizza per dare una risposta concreta e solidale ai tanti problemi che le persone incontrano nel corso dell’attività lavorativa in campo previdenziale, sanitario o per vertenze di lavoro.

Lo sportello sarà a disposizione anche di chi chiede aiuto per l’accesso ai servizi sociali o è disabile, discriminato, vittima di esclusione sociale. Il nostro principale obiettivo, però, sarà dare risposte ai tanti giovani senza lavoro o che lo hanno già perso e che cercano un sostegno per i percorsi formativi e lavorativi da intraprendere”.

Parteciperanno al convegno: Anselmo Botte, segretario generale Cgil Salerno; Antonio Capezzuto, Segretario Generale Nidil Cgil Salerno che curerà la relazione introduttiva; Michele Morabito, operatore del Centro per l’impiego della Provincia di Salerno; Luigi Senatore, Docente di Politica Economica dell’Università di Salerno; Maria Di Serio, segretario generale Cgil Salerno; Enza San Severino, della segreteria Cgil Campania.