Salerno-Reggi-CalabriaL’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale un esito di gara per lavori di manutenzione stradale sull’autostrada A3 “Salerno–Reggio Calabria”, per un investimento complessivo di oltre 3,7 milioni di euro.

La gara di appalto si suddivide in tre lotti, sull’intero tracciato autostradale, e prevede lavori di manutenzione generica, non programmabile, per il ripristino dei danni derivanti da incidenti ed emergenze sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, per un periodo di tre anni, a partire dalla data di aggiudicazione.

Il primo lotto di gara prevede interventi di manutenzione, nel tratto campano e lucano compreso tra Salerno e Lauria, dal km 0,000 al km 148,442, per un costo complessivo di circa 1,3 milioni di euro. L’appalto è stato aggiudicato alla società Costruzioni Ruberto Srl, con sede a Corleto Monforte.

Il secondo lotto di gara riguarda invece il tratto compreso tra Lauria e Falerna, nelle province di Cosenza e Catanzaro dal km 148,442 al km 304,000, per un importo complessivo di circa 1,3 milioni di euro. L’impresa aggiudicataria è la Bulfaro SpA, con sede a Senise (PZ).

Il terzo lotto infine prevede i lavori nel tratto calabrese compreso tra Falerna e Reggio Calabria dal km 304,000 al km 442,920, per un importo complessivo di 1,2 milioni di euro. L’impresa aggiudicataria è la Alfieri Luigi Costruzioni Srl, con sede a Catanzaro.