Eboli. Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione della terza edizione dei Fucanoli di San Giuseppe, organizzata dalla Pro Loco e dalla Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Eboli.
Per la categoria “gastronomia” il primo posto è andato al comitato di quartiere La Francesca, il secondo a Casarsa, mentre il terzo classificato è stato Porta Borgo.
Per l’intrattenimento e l’animazione il primo posto è andato al comitato Casarsa, il secondo al comitato Pescara, il terzo al comitato Porta Borgo.
Per la sezione faló, infine, il vincitore è stato il comitato Porta Borgo, seguito da Casarsa e La Francesca, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Ai vincitori sono state consegnate delle coppe, e a presiedere le rispettive manifestazioni è stato il presidente della Pro Loco Antonio Lamberti, mentre il resto della giuria era formata dall’esperto di musica ed eventi Mimmo Bruno, il Responsabile del Settore Cultura Agostino Mastrangelo e l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello.
“E’ stata una bellissima iniziativa – dichiara l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello – che oltre a rinnovare una antica tradizione, grazie all’entusiasmo e allo spirito organizzativo dei quartieri che hanno partecipato, può diventare un importante veicolo di promozione del nostro territorio”.
A riguardo è intervenuto anche il sindaco di Eboli, Martino Melchionda: “Complimenti a tutti, ogni quartiere ha offerto il suo prezioso contributo per la buona riuscita dell’evento, che ha visto una grande partecipazione anche da parte dei cittadini, scesi in strada per ammirare i fuochi ed assaporare i prodotti tipici della nostra tradizione. Una manifestazione che diventa momento di aggregazione e convivialità, che va sostenuta e promossa”.