under 14Un vero e proprio rullo compressore. Una marcia trionfale, una vera e propria cavalcata. L’under 14 maschile dell’Indomita sbaraglia la concorrenza e si laurea campione provinciale. 42 punti in 15 partite, con l’ultima giornata ancora da disputare, quattordici vittorie, una sola sconfitta, 43 set vinti soltanto tre persi. Numeri davvero straordinari.

Basti considerare che eccezion fatta per la sconfitta in casa dell’Sms Volley, con il punteggio di 3-1, i ragazzi allenati da Roberto Corvo hanno inflitto sonori 3-0 a tutte le avversarie. Né il Pontecagnano né la stessa Sms, che hanno chiuso al secondo al terzo posto in classifica il proprio campionato, hanno potuto tenere il passo dell’Indomita. Anzi una delle vittorie più belle ottenute in questo campionato è stata proprio in casa del Pontecagnano: un netto 3-0 con parziali eloquenti, 25-5, 25-5, 25-21. Ma sono arrivate in scioltezza anche le vittorie in casa contro la Sms, nel doppio confronto con la Pallavolo Salerno on con il Cs Pastena, ad esempio.

Un campionato davvero dominato dall’Indomita con un cammino straordinario che testimonia l’ottimo lavoro svolto dalla società per quanto concerne il settore giovanile. Non va dimenticato che proprio un mese fa anche l’under 15 maschile si è laureata campione provinciale “Sono davvero contenta” – ha dichiarato la presidente dell’Indomita Maria Ruggiero – “per questo risultato ottenuto dai nostri ragazzi. E’ stata una vittoria meritata che ci lascia ben sperare per il futuro. Vincere due campionati provinciali non è mai facile, ma conferma che lavorando con impegno e passione si possono ottenere ottimi risultati”. Conquistato il titolo provinciale, i ragazzi di Corvo saranno ora protagonisti della fase regionale. Otto le squadre al via. La prima fase con match di andata e ritorno, con disputa del golden set di spareggio a 15 punti in caso di parità di quoziente set, si disputerà dal 6 al 9 aprile. La finale four, in campo neutro, si disputerà invece dal 13 aprile al 15 maggio.

Questa l’organico dell’Under 14 maschile allenata da Roberto Corvo che ha conquistato il titolo provinciale: Barbato, Brancaleone, Capuano, D’Aniello, De Divitiis M., De Divitiis T., Fiorillo, Franco, Giachetta, Pagano G., Pelosio, Piemonte, Prisco, Pucciarelli, Squizzato S., Squizzato D., Somma, Palma, Landicho.